Modello 730 Congiunto

130,00 €
Tasse incluse

Il modello 730 congiunto consiste in una dichiarazione dei redditi presentata per una coppia di congiunti o uniti civilmente.

Con il modello 730 congiunto due congiunti o due persone unite civilmente possono presentare un'unica dichiarazione dei redditi, anziché due.

La presentazione della dichiarazione dei redditi congiunta può essere utilizzata solo da una coppia di coniugi regolarmente uniti in matrimonio, sia concordatario che civile. Non possono invece usufruirne le coppie conviventi oppure quelle di fatto e coloro che presentano la dichiarazione per conto di persone incapaci o minori.

Al momento della compilazione chi presenta la dichiarazione deve qualificarsi come dichiarante, mentre l’altro si segnala come coniuge.

Nel quadro dedicato ai familiari va necessariamente riportato il codice fiscale della persona indicata come coniuge. Le due distinte dichiarazioni dei coniugi verranno poi unite in sede di invio dei relativi modelli.

Non possono invece compilare il 730 congiunto le coppie di fatto o conviventi, anche se facenti parte dello stesso stato di famiglia, le quali invece sono tenute a presentare due distinte dichiarazioni dei redditi, e coloro che presentano la dichiarazione per persone incapaci o minori.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Le Nostre Recensioni

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password